09 Agosto 2020
Staff tecnico

Verdi Andrea

Squadra: [Bre Banca Lannutti Cuneo] - staff tecnico
Data di nascita: 23-06-1910

Ruolo:
Primo allenatore (Bre Banca Lannutti Cuneo)

Curriculum Vitae
Il primo allenamento da allenatore Settembre 1991
Sono nato il 21/10/1974, ho abitato per 28 anni a Santa Croce sull´Arno, in provincia di Pisa, da sempre terra toscana del volley. Ho giocato a pallavolo da 8 a 16 anni quando per un infortunio ho dovuto abbandonare l´attività. Ho giocato a livelli non alti, prima nelle giovanili e poi in serie C sempre nei Lupi di Santa Croce. L´infortunio mi ha dato la posibilità di cominciare ad allenare. Ho provato a riprendere a giocare passando un anno in prima divisione (Arno Volley di Castelfranco) e un anno in serie D (Pallavolo Fucecchio). Da lì in poi ho solamente allenato appendendo le scarpe e le ginocchiere al chiodo :-) . Senza rimpianti, posso dire che questa è una attività che dà sicuramente molte, molte emozioni e che spero continui a darmi ancora soddisfazioni per molto tempo.

Stagione 2009 - 2010 - 1° Divisione F - PROMOZIONE IN SERIE D
Pallavolo Santa Croce - Pallavolo Staffoli
Primo Allenatore - Gruppo Prima Divisione
Il gruppo è pressochè quello dell´anno precednete con un nuovo opposto che sale dalla 3° divisione e con un centrale in meno. A metà anno è rientrata da un infortunio un libero che ne ha sostituito uno che ha cambiato società.

Risultato: 1° Classificate con 2 giornate di anticipo.
Le ragazze hanno fatto uno splendido anno, giocando un buon girone di andata (2 sconfitte per 3-2) e un fantastico girone di ritorno: 11 vittorie su 11 partite senza mai perdere un punto. 33 set vinti e 4 set persi.
PPRIMI CLASSIFICATI E PROMOZIONE IN SERIE D

Stagione 2008-2009 da Dicembre 2008 - 1° Divisione F
Pallavolo Santa Croce - Pallavolo Staffoli
Primo Allenatore - Gruppo Prima Divisione
Eredito il gruppo di prima divisione dopo una giornata a 0 punti. Lo stesso gruppo nell´anno precedente si è salvato per 1 punto facendo 12 punti.
Riusciamo a fare 16 punti nelle partite rimanenti del girone di andata e 19 punti nel girone di ritorno, piazzandoci al 4° posto.
Nel girone di ritorno abbiamo subito solamente due sconfitte (una 3-2 con mia grande responsabilità! sigh!)

Realizzazione siti web modello